Riabilitazione Estetica Funzionale

Che cosa è la Riabilitazione Estetica Funzionale?

La Riabilitazione dei Tessuti Molli e la Riabilitazione Estetica Funzionale si inserisce in un concetto più ampio di terapia che non mira solo al miglioramento della funzione ma tiene conto anche dell’aspetto estetico in ottica biomeccanica, funzionale e riabilitativo-posturale. 

Il nostro corpo può trovare vantaggio da modificazioni della conformazione, della postura e distribuzione del peso, con miglioramento del Comfort, dell’Equilibrio e del Risparmio energetico. 

In cosa consiste la Riabilitazione Estetica Funzionale?

Il Centro di Riabilitazione e Fisioterapia CORPO53 è altamente specializzato per il linfedema primario o secondario, le adiposità localizzate, i tessuti cicatriziali, il rilassamento dei tessuti, la lassità cutanea, l’eritema nodoso.
Vengono utilizzate energie fisiche quali le onde elettromagnetiche, gli ultrasuoni a bassa frequenza ed alto livello cavitativo, la vibrazione meccanica e meccano-sonora, la Endospheres Therapy con azione linfodrenante, le onde d’urto per tessuti molli insieme con terapie manuali quali il linfodrenaggio.
Cardini dell’intervento terapeutico sono il riconoscimento, oltre che del danno estetico, soprattutto del danno funzionale e dell’alterazione dell’omeostasi e la individuazione di un percorso terapeutico riabilitativo che integri in modo sinergico le possibili tecniche.

I trattamenti non chirurgici e non invasivi per la Riabilitazione Estetica Funzionale prevedono la possibilità di utilizzare le seguenti strumentazioni:

Cosa ci si aspetta dalla Riabilitazione Estetica Funzionale

  • Tonifica e migliora la circolazione sanguigna.
  • Favorisce la rigenerazione cellulare e riduce l'accumulo di liquidi a livello extracellulare.
  • Influenza il tono muscolare;
  • Consente la liberazione delle vie linfatiche di deflusso mantenendo il tessuto connettivo sano; ne deriva un aumento della diuresi ed una sensazione di leggerezza unita ad una condizione di benessere generale;
  • Stimola il Sistema Neurovegetativo Parasimpatico con azione costruttiva, riposante e di accumulo energetico.
  • Ha un effetto riduttivo sulla conduzione algica associato ad attenuazione del dolore;
  • Agisce a sostegno del sistema immunitario favorendo il corretto  funzionamento degli organi linfatici ed un valido processo di linfopoiesi;
  • Migliora la capacità di percezione del proprio corpo, contribuendo ad aumentare la capacità di concentrazione, attenzione e memoria e migliorando il tono dell’umore.

Whatsapp
Preferenze cookie
0