Visita Fisiatrica Visita Ortopedica

La visita medica specialistica è elemento imprescindibile per la costruzione di un percorso riabilitativo efficace e tempestivo finalizzato alla risoluzione di un quadro doloroso e/o disfunzionale.
 

In che cosa consiste la Visita Ortopedica?

L’Ortopedico è un medico laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
La visita ortopedica si concentra sullo stato di salute dell'apparato locomotore, valutando struttura e funzionalità di ossa, articolazioni e muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi. 
La visita consente di diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori o degli arti inferiori, oppure di evidenziare le lesioni dell’apparato locomotore occorse a seguito di traumi.
L’Ortopedico, se necessario, può anche decidere di intervenire chirurgicamente.

In che cosa consiste la Visita Fisiatrica?

Il Fisiatra è un medico laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa, con particolare esperienza nel trattamento non chirurgico di disabilità causate dalle diverse affezioni patologiche e/o dal dolore, che limitano l’attività e riducono l’autonomia, e con competenze specifiche in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, e biomeccanico-ergonomico.
La visita fisiatrica, dopo la fase diagnostica e valutativa, si prefigge lo sviluppo del percorso riabilitativo individuale, composto da prestazioni strumentali, terapie manuali, esercizi fisici rieducativi e/o somministrazione di farmaci.
Il nostro medico esegue interventi di Medicina Riabilitativa Interventistica, trattamenti a cavallo fra quelli tradizionali e qulli chirurgici, quali:

ONDE D'URTO FOCALIZZATE
OSSIGENO OZONO TERAPIA
INFILTRAZIONI ENDO ARTICOLARI ECO GUIDATE
TRATTAMENTO DEI TRIGGER POINT
LASERTERAPIA INTRARTICOLARE

Il Direttore Sanitario del Centro di Fisioterapia e Riabilitazione CORPO53 è il Prof. Raoul Saggini, Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Medicina Fisica e Riabilitativa ed in Medicina dello Sport.

Il Prof. Raoul Saggini effettua le visite ortopediche e fisiatriche e coordina l’equipe dei fisioterapisti del Centro.

Egli assicura con la sua vasta competenza in campo ortopedico e fisiatrico la necessaria supervisione dell’attività dei fisioterapisti che è alla base del successo di qualsiasi trattamento terapeutico in campo riabilitativo.


Whatsapp
Preferenze cookie
0