Biorisonanza Cellulare


Che cos'è la Biorisonanza cellulare?

La Biorisonanza cellulare (BRT) consiste nella correzione delle frequenze “patologiche” del paziente, potenziandone quelle fisiologiche, senza utilizzare nessun tipo di strumento invasivo ma solo stimolando la capacità di autoregolazione dell’organismo nel ritrovare il suo equilibrio bioenergetico.
Presso il centro di riabilitazione e fisioterapia CORPO53 utilizziamo la Biorisonanza cellulare come strumento diagnostico e terapeutico per facilitare il raggiungimento del benessere psicofisico dell’individuo.
La Biorisonanza permette quindi una regolazione fisiologica, interagendo con il campo magnetico dell’individuo (entrando "in risonanza" con esso) e consentendo di stimolare risposte informazionali da parte delle cellule corporee. Quando queste informazioni arrivano distorte o non arrivano, l’organismo si altera e si arriva ad uno stato di malattia.
Ogni cellula, tessuto o organo emette onde elettromagnetiche di particolare intensità e frequenza. L’emissione e la ricezione di queste frequenze serve ai sistemi organici per interagire tra loro e trasmettere o ricevere informazioni indispensabili al mantenimento dell’omeostasi.


Con l'utilizzo della Biorisonanza cellulare si ottengono i seguenti benefici:

- Incremento dell’attività metabolica delle cellule                                            - Effetto antidolorifico 

- Raggiungimento del benessere psicofisico, grazie alla capacità di stimolare risposte informazionali delle cellule 

- Diminuzione dello stress fisico e mentale                 - Miglioramento delle capacità di omeostasi e autoregolazione 

- Azione neuromuscolare con effetto miorilassante e conseguente risposta decontratturante 

- Azione neurotrofica con aumento della permeabilità ed osmolarità cellulare 

- Azione di supporto durante cure farmacologiche                         - Azione di regolazione per gli organi emuntori 

- Velocizzazione del processo di guarigione post trauma o chirurgia


In che cosa consiste il trattamento con Biorisonanza cellulare:

Durante il trattamento con Biorisonanza cellulare verrà chiesto al paziente di non indossare alcun tipo di oggetto che contenga metallo per evitare di contaminare l’interazione tra il campo magnetico dell’individuo e il campo magnetico prodotto dallo strumento.
Il paziente sarà comodamente sistemato su un lettino o una sedia. Il trattamento è assolutamente indolore, non ha controindicazioni note e ha una durata media di circa 30 minuti.
I programmi da eseguire verranno scelti dopo attenta valutazione medica e nella prima seduta di trattamento verranno testati per individuare le frequenze che permettono una interazione efficace con il paziente.


La Biorisonanza cellulare è efficace nei seguenti quadri patologici:

- Disturbi circolatori
- Tendiniti e tendinosi
- Disturbi ormonali e metabolici
- Processi infiammatori acuti e cronici a carico di organi e tessuti
- Allergie e intolleranze
- Affaticamento e stanchezza cronica
- Disturbi del sonno
- Patologie reumatiche
- Intossicazioni acute
- Disturbi degli organi emuntori
- Patologie intestinali e dell’apparato digerente
- Lombalgie e nevralgie
- Riduzione delle difese immunitarie



Whatsapp
Preferenze cookie
0