Corpo 53 - Centro di riabilitazione e fisioterapia Firenze
Servizi
Il Metodo

Il pensiero scientifico dell'ultimo secolo ha dimostrato come, al fine di avere una effettiva visione d'insieme nello studio dei complessi rapporti tra mente e corpo, sia necessario trovare un punto di incontro tra il modello di conoscenza di tipo scientifico analitico e il modello superiore metafisico che tenga conto delle componenti meno misurabili dell'uomo, e cioè degli aspetti psicologici ed emozionali che caratterizzano la dimensione umana. In particolare, di quelle peculiarità che fanno dell'essere umano molto di più di un semplice assemblato biomeccanico di muscoli, tendini, ossa ed articolazioni.

C.O.R.P.O. 53 si avvale di metodologie terapeutiche innovative e più complete, oltre i limiti della medicina tradizionale, al fine di permettere che si realizzi una nuova situazione di equilibrio interno per il singolo individuo correlata all'ambiente che lo circonda.

La grandezza del sistema Uomo vive nella individualità nella fisicità e nella emozionalità, tutti aspetti che lo caratterizzano come la più sorprendente e meravigliosa tra gli esseri viventi. Per chi lavora in C.O.R.P.O. 53 la voglia di conoscenza e la padronanza degli strumenti tecnici diventano "virtù" solo  se messe al servizio dell'uomo e al miglioramento della qualità della vita dell'uomo.

Questo è il dovere e la sfida che un moderno Centro Medico Riabilitativo deve fare sua per poter prestare un servizio che possa definirsi utile a tutti.

 
Il Metodo
Terapie
La tecnologia